Innamorato sin da piccolo delle scarpe, trascorrevo intere giornate a camminare con le scarpe del mio papà, scarpe ben 8 numeri più grandi della mia taglia. E il mio percorso di studi in Ingegneria edile, non ha fatto altro che accentuare questa mia passione. D’altronde io non trovo tanta differenza tra il progettare case e l’ideare scarpe 🙂
Sono stato sempre molto attento all’impatto ambientale di ogni mia azione, al risparmio energetico, alla sostenibilità, e dal 2015, a seguito della difficoltà nel reperire calzature Vegan, ho iniziato a produrle. A produrle non in maniera scontata, ma con ricerca ed innovazione.
Ed ecco le prime scarpe realizzate in fibra di Bambù, in Ortica…tranquilli, non pizzica 😉 Canapa tinta con estratti vegetali e stampata con foglie di Eucalipto e Quercia, e oggi anche con materiali sempre più cruelty free ed innovativi come la Pelle Mela, la Pelle Cactus, il Piñatex o pelle Ananas, Pet Riciclato dalle bottigliette di plastica, Mais Biopolioli, Sughero e molto altro ancora…
Progetto, realizzo e confeziono ogni singola scarpa, selezionando attentamente le Aziende partner con cui collaborare, sia per i materiali e sia per il packaging da utilizzare.