BAMBÙ
Antibatterico e traspirante
Il Bambù è una pianta sempreverde, da cui si ricava la fibra tessile. Una pianta che cresce molto in fretta, fino a raggiungere l’altezza massima, circa 35 metri in soli 10 settimane. Facile da raccogliere, senza inquinare l’ambiente circostante e la ricrescita avviene in maniera autonoma. Necessita di pochissima acqua, ad esempio rispetto al cotone, ed è sufficiente la sola acqua piovana.
Anche la resa è ottimale, solo un ettaro di Bambù porta circa 60 tonnellate di materia prima, a differenza dei 20 di una foresta e di 2 di un ettaro di cotone. E da non sottovalutare che un ettaro assorbe circa 62 tonnellate di anidride carbonica, con un 35% in più di ossigeno rispetto alle altre piantagioni.
La fibra di Bambù la utilizziamo per realizzare la fodera interna delle scarpe per i soletti estraibili e per i nostri confortevoli calzini.
Il nostro bambù è certificato Ecocert Organic Standard. È coltivato in foreste controllate e responsabili che sono anch’esse certificate FSC, e non ha alcun impatto sulla fauna selvatica. È lussuosamente morbido e naturalmente traspirante.
perché ci piace
ALTAMENTE TRASPIRANTE ANTIBATTERICO TERMOREGOLATORE E MORBIDO
lasciati ispirare dalla morbidezza del bambù
EUCALIPTO
Fresco e Traspirante
Simile al Bambù abbiamo l’Eucalipto, antibatterico, anti-irritante, molto morbido, e traspirante.
Cresce molto velocemente, richiede pochissima acqua ed è sufficiente l’acqua piovana. Anche per l’eucalipto la resa è ottimale, rispetto al cotone è ben 10 volte superiore. Infine, aspetto sempre molto importante è che la fibra di eucalipto è completamente biodegradabile.
Abbiamo scelto l’Eucalipto per realizzare l’interfodera, per una maggiore traspirabilità del tomaio, e maggior comfort nell’utilizzo della calzatura.