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TERMINI e CONDIZIONI

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni generali”) sono applicabili a tutte le vendite di prodotti “BellaStoria Vegan” (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto) concluse a distanza attraverso il sito internet bellastoria-vegan.it, di seguito, “Sito”.

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, maggiori di 18 anni (o, se minori, autorizzati dal loro rappresentate legale). 

Le lingue a disposizione per concludere il contratto attraverso il Sito sono l’italiano e l’inglese.

Identificazione del venditore

Il venditore è BellaStoria Vegan – DiDe Ltd (di seguito, “BSV”) – Indirizzo: Radius House 51, Clarendon Road – W17 1HP – Watford (Regno Unito) – VAT Number GB260460723 – email: info@bellastoria-vegan.it

Informazioni relative ai prodotti

Per ogni prodotto presente viene visualizzata una scheda descrittiva, con l’immagine e le caratteristiche essenziali,  il colore, la misura, il prezzo unitario.
Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita sul sito potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato.

Prezzo

I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in Euro, a cui devono aggiungersi le spese di consegna evidenziate distintamente nel modulo d’ordine

BSV verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza che ciò, tuttavia, possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore relativo al prezzo di un Prodotto, BSV darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’ordine dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

Modalità di acquisto

Il Cliente potrà visionare le collezioni presenti, scegliere il prodotto e ordinarlo oppure potrà tramite il Configuratore personalizzarlo nella scelta dei singoli dettagli, materiali e colori. Lo store online propone solo prodotti ed accessori vegan realizzati artigianalmente in Italia, scarpe e calze in Bambù.

Prima dell’invio di una proposta d’ordine, il Cliente è invitato ad assicurarsi di aver letto e compreso le istruzioni fornite durante la procedura di acquisto e le presenti Condizioni Generali, poiché esse saranno vincolanti una volta concluso il contratto. 

Per l’acquisto del Prodotto il Cliente dovrà seguire le istruzioni presenti sul Sito. Con Aggiungi al carrello, il prodotto scelto viene inserito in una shopping bag virtuale, ed il Cliente può continuare a navigare o concludere l’ordine cliccando sul link Carrello. E, dopo aver visionato e accettato le Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle condizioni sul diritto di recesso, nonché dopo aver visionato l’Informativa sulla Privacy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “procedi con l’ordine”. Se si è già Clienti di BSV basta inserire mail e password, e il sistema riconoscerà automaticamente l’utente. Se invece è la prima visita allo store online, sarà necessario effettuare la registrazione (cliccando sul link Registrazione), così da inserire i dati utili all’acquisto e alla spedizione. A registrazione terminata, il sistema memorizzerà le informazioni e il Cliente sarà riconosciuto automaticamente durante le visite successive. Inoltre con  la funzionalità della Whishlist è possibile comporre, durante lo shopping, un elenco dei prodotti preferiti che saranno così memorizzati in uno spazio riservato, con la possibilità di rivederli ogni volta che lo si desidera.

Se, al momento dell’ordine, i prodotti non sono disponibili nella taglia corrispondente, viene inviata una mail con le indicazioni e le tempistiche di realizzazione. 

Se, a causa dell’acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non è più disponibile, viene inviata una e-mail indicando le tempistiche di realizzazione del prodotto.

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito o Paypal 

BSV accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito:

Visa
MasterCard
American Express
Postepay

Le informazioni finanziarie del Cliente che acquista sul sito (numero di carta di credito, data di scadenza della carta di credito e altri dati personali) saranno trattate esclusivamente dall’istituto bancario, e mai in possesso o a conoscenza di BSV.

La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che:

  • siano stati verificati i dati della carta di credito
  • sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di acquisto verrà automaticamente annullato e l’acquisto automaticamente cancellato.

Spedizioni e Consegne

Le spedizioni vengono effettuate entro 5gg lavorativi dalla data dell’ordine per prodotti disponibili a magazzino. Entro 20gg lavorativi dalla data dell’ordine per prodotti personalizzati, essendo una produzione artigianale ed elaborata in funzione delle richieste specifiche del cliente; al momento della spedizione della merce, BSV provvede ad inviare mail di conferma della spedizione e track del corriere per il tracciamento della merce. In alternativa sarà possibile verificare in tempo reale lo stato di consegna nell’area “My Account” del sito.

Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT)
  • che l’imballo risulti integronon danneggiato, né bagnato o comunque alterato

Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla prova di consegna del Corriere e segnalate inviando una e-mail al nostro indirizzo. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia opposto alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato. 

Qualora il Cliente rifiuti la consegna della merce, ogni spesa di spedizione necessaria per la restituzione del pacco, sarà dedotta dal rimborso dovuto al Cliente.

Qualora  il Cliente non ritiri entro 5 giorni lavorativi il prodotto presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato, l’eventuale sovrattassa sarà a carico del Cliente.

Tempistiche di Consegna standard e tracciata

Regno Unito: 5 giorni lavorativi  

Italia: 2/3 giorni lavorativi 

UE: 7-8 giorni lavorativi 

Extra EU: 15-20 giorni lavorativi 

Diritto di Recesso

BSV desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. In conformità a quanto previsto dall’articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso per gli acquisti online è escluso in caso di ordini personalizzati. Le scarpe su misura possono essere sostituite per il cambio di numero/taglia senza alcun problema, ma non rimborsate.

BSV garantisce il diritto di recesso per tutti gli altri articoli, non personalizzati, venduti all’interno del sito. Ai sensi dell’art. 52 cod. cons., il diritto di recesso è esercitabile entro 14 giorni dal ricevimento della merce. 

Se il Cliente non è soddisfatto o non desidera il prodotto ed è in buone condizioni, senza presentare sintomi d’uso o usura, compresa la confezione, BSV rimborserà l’intero importo dell’ordine, escluse le spese di spedizione e gestione. Se il prodotto ha segni di utilizzo, BSV contatterà il cliente per inviare nuovamente il prodotto e i relativi costi saranno a carico del cliente.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare una e-mail all’indirizzo info@bellastoria-vegan.it, avendo come Oggetto “Ritorna” ed indicare il prodotto per il quale vuole avvalersi del diritto di recesso, il numero d’ordine, e riceverà tutte le informazioni.

Il prodotto deve essere restituito possibilmente in stato integro di conservazione, con le etichette originali e con un imballo accurato al fine di salvaguardare il packaging originale.

È possibile effettuare anche il reso definitivo con il ritiro a domicilio, a carico di BSV. Il costo del servizio verrà trattenuto dal rimborso del Cliente, e restituito come Bonus da spendere senza limiti di tempo all’interno del Sito. 

I prodotti da rendere non devono essere stati indossati, lavati o trattati in alcun modo.

Importante: dovresti sempre provare le scarpe vegan al chiuso e con le calze

Nel caso in cui questo non avvenga, BSV si riserva il diritto di far periziare il bene e di imputare dal rimborso la diminuzione di valore del bene, ai sensi dell’art. 57 Codice del Consumo oppure il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

BSV non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti da BSV a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a BSV.

Rimborso

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato sullo stesso modello in cui è stato effettuato l’acquisto. L’elaborazione dei rimborsi può richiedere fino a 30 giorni.

Non tutte le consegne rifiutate ci vengono restituite dalla dogana. Non possiamo emettere rimborsi per scarpe non restituite al nostro magazzino, pertanto i pacchi abbandonati o le consegne rifiutate dai clienti non potranno beneficiare di rimborsi.

Nel caso in cui i pacchi vengano rispediti al nostro magazzino, potrebbero essere necessarie settimane per arrivare. Tienilo a mente mentre aspetti il ​​rimborso. Le spese di spedizione per gli articoli rifiutati non sono rimborsabili.

Garanzia legale di conformità

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente che riscontri un difetto di conformità entro 2 anni dall’acquisto, ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a BSV il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data nella quale ha riscontrato il difetto. Se la mancanza di conformità si manifesta entro 6 mesi dall’acquisto, il difetto si presume esistente sin dall’inizio. Successivamente a tale data, l’onere della prova è a carico del consumatore. 

Il cliente che voglia avvalersi dei rimedi di legge, deve: – denunciare formalmente il difetto, nei termini indicati, all’indirizzo info@bellastoriavegan.it indicando il numero dell’ordine ed allegando foto del difetto. Una volta che BSV avrà accertato la presenza del difetto e autorizzato la restituzione tramite email, il bene dovrà essere restituito. E BSV provvederà alla sostituzione del bene o riparazione o ad una riduzione adeguata del prezzo. 

Nel caso in cui BSV non riscontrasse la presenza di difetto, il bene non verrà nè riparato nè rimborsato nè sostituito.

Errori o inesattezze

BSV si impegna a fornire informazioni costantemente aggiornate nelle sezioni del Sito relative alla descrizione e/o vendita dei Prodotti. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Le pagine del Sito in questione potrebbero contenere errori di digitazione, inesattezze od omissioni, ad esempio relative al prezzo, alla disponibilità del Prodotto, e alla scheda informativa del Prodotto stesso. BSV si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stata inviata una proposta d’ordine e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

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